Cerca
Trova: Categoria: Provincia: in:

Keyword

Specifica categoria

Città e Provincia, o CAP

Km

Provincia di Foggia

Provincia di Foggia

Cerca x Provincia Puglia » Provincia di Foggia

La Provincia di Foggia è una provincia della Puglia di 682.086 abitanti. È la seconda provincia più estesa d'Italia, si estende su una superficie di 6.965 km² e comprende 61 comuni.

Affacciata interamente a nord e ad est sul Mar Adriatico, confina ad ovest col Molise (provincia di Campobasso) e con la Campania (provincia di Benevento), a sud con la Campania (provincia di Avellino) e con la Basilicata (provincia di Potenza), a sud-est con la provincia di Barletta-Andria-Trani. Fa parte del territorio provinciale anche l'arcipelago delle Isole Tremiti.

Nel 2004 è stata istituita la provincia di Barletta-Andria-Trani, alla quale aderiscono 3 comuni precedentemente inclusi nella provincia di Foggia, sottraendo a quest'ultima una popolazione di circa 40.000 abitanti: si tratta dei comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia. Quanto alla sua denominazione, l'attuale statuto dell'ente, all'articolo 2, punto 2, recita: «Negli atti ufficiosi, anche a rilevanza pubblica ed esterna, [essa] può assumere la denominazione di Provincia di Capitanata nel rispetto della propria identità storica territoriale».

Fonte Wikipedia





Nessun risultato
Login

500 Internal Server Error

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at webmaster@shared.anyweb.it to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.